- Albo Pretorio
- Bandi e Gare
- Ordini di servizio- Personale ATA
- Nomine/Incarichi - Personale Docente
- Contratti e Convenzioni
- Convocazioni
- Delibere Consiglio di Istituto
- Graduatorie personale scolastico
- Organi collegiali - Elezioni
- Bilanci-Programmi annuali e Consuntivi
- Regolamenti
- Sicurezza
- Atti di indirizzo
- Nomine PON
- PON
- Graduatorie gare
- Nomine/Incarichi personale ATA
- Cessione di beni discarico
- Pubblicità Legale
- Contratti
Area gestione sito
Comunicazioni
- News
- Avviso di reclutamento Esperti Piano Formazione Docenti - istituto Comprensivo N.1 di Taormina
- AVVISO per il reclutamento un ESPERTO PROGETTISTA– Progetto “Reti locali, cablate e wireless nelle scuole” - Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini Sedi di San Piero Patti, Montalbano Elicona, Librizzi, Basicò
- Avviso per la selezione di docenti ESPERTI ESTERNI “Il cuore dei linguaggi: percorsi di inclusione” IIS Sciascia Fermi
- AVVISO DI SELEZIONE ESPERTO PROGETTISTA - I.C. “Albino Luciani” Gazzi Fucile - MESSINA
- AVVISO indizione procedura per reclutamento personale interno/esterno di Tutor ed Esperti -I.C. "VILLA LINA - RITIRO" VIA SILA 29 98121 Messina
- “Creatività e pensiero divergente a scuola per valorizzare i talenti” - proposta di aggiornamento docenti
- Disseminazione progetti PON - ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N. 2 “Salvo D’Acquisto”
- Delegazione Regionale Marevivo Sicilia
- Legambiente Sicilia-Sicilia Munnizza Free
- Concorso internazionale di disegno per le scuole "Piccoli Artisti del Natale"
- Selezione del personale docente da destinare ai Progetti regionali presso l'Ufficio VIII_ATP Messina
- AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DI 80 DOCENTI PER CORSO "OVER THE ICT", PNSD AZIONE 25
- CONCORSO “I giovani ricordano la Shoah”, a.s. 2019/2020
- Pubblicizzazione iniziale "W il Coding" -I.C. Saponara
- Io e i rischi junior
- Decreto relativo all'indizione della sessione annuale di esami di accertamento della piena conoscenza della lingua francese ai fini dei trasferimenti e delle assegnazioni provvisorie
- Procedura di selezione personale docente - USR Sicilia
- Bando di selezione per la copertura di n. 6 posti-USR Sicilia
- Scienze della formazione primaria dell'Università degli Studi di Enna "Kore"
- Svolgimento degli Esami di Stato nelle scuole del primo ciclo di Istruzione
- Axios - Nuova APP Studenti
- Assegnazione Borse di Studio
- Avviso di proroga Premio Teresa Sarti Strada
- Educazione finanziaria nelle scuole
- Apertura Piattaforma INPS per Bando INPSieme 2019
- CIRCOLARE A SEGUITO DECRETO LEGGE 28/01/2019 N. 4 (QUOTA 100 ED ALTRO)
- Catalogo regionale dell’offerta formativa per l’apprendistato professionalizzante
- Concorso Teresa Sarti Strada
- Avviso per conferimento di incarico di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. DI MISTRETTA
- Convegno "Una voce... tanto fa"
- “Provvidenze a favore di tutto il personale dipendente del MIUR in servizio
- Piattaforma e-learning ecornaturasi
- Planetario astronomico digitale - invito per i docenti
- Concorso nazionale progetti Digitali IeFP.
- Formazione docenti - BES DSA- BULLISMO- CYBERBULLISMO
- La valutazione nella scuola
- Scuola estiva nazionale per insegnanti di scuola primaria
- percorsi conoscitivi del patrimonio artistico e architettonico della Sicilia
- Corsi di formazione personale scuola
- La nuova valutazione didattica degli alunni e studenti con BES
- Corso di formazione in Psicologia dell’Educazione
- GLI INCARICHI AD ESPERTI ESTERNI
- Dies Iuris Legisque
- “Noi vi vediamo così….”
- Concorso scolastico nazionale STEM: femminile plurale
- Seminario sulla Legislazione Scolastica sul tema “Dies iuris legisque”
- Cessazioni dal servizio del personale scolastico e dei dirigenti scolastici.
- Corso di aggiornamento docenti - Museo interdisciplinare Messina
- Borsa di Studio INPS - Guida e notizie vacanze Studio
- Progetto orientamento - CISCO NETWOORKING
- Concorso di Poesia CALLIOPE
- corsi di formazione su "Avviamento alla pratica sportiva"
- Trattamento di quiescenza
- Consumazione del pasto domestico a scuola
- CreArteS, festival della creatività e dell’arte studentesca
- Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
- Corso di Inglese per Docenti
- Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie ATA 2017/2018
- Corsi di formazione UNIPA
- Carta del docente
- Carta elettronica del docente
- Aggiornamento proposte per visite guidate
- Criteri di Valutazione
- INDIVIDUAZIONE DEL R.S.P.P.
- Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio
- Orario definitivo scuola secondaria di 1°grado
- PTOF aggiornato al 31/10/2016
- Fondi disponibili (FiS) anno scolastico 2016/2017
- Corso “PIATTAFORMA INDIRE – GPU AVVIO DELLE ATTIVITÀ”.
- Patto di corresponsabilità
- Settimana nazionale della dislessia
- Orario primaria definitivo
- Orario scuola secondaria di 1°grado dal 26/09/2016
- Giornata in memoria delle vittime dell'immigrazione
- Premio nazionale Insegnanti
- Corso di formazione gratuito sulla dislessia
- Grauatoria per affidamento incarico esperto corso sulla sicurezza
- Orario primaria e secondaria di 1°grado
- Seminario di formazione " La boȋte à histoires. Racconto la mia storia"
- Orario provv. scuola sec. 1° grado aggiornato
- Orario provvisorio scuola secondaria di 1°grado
- Bando di reclutamento esperto per corso sulla sicurezza
- SCIOPERO SAESE 15 SETTEMBRE 2016
- Aggiornamento elenchi alunni classi prime primaria e secondaria
- Elenchi alunni sezioni Infanzia
- Presentazione domande per l’assegnazione di borse di studio
- Progetti: Per crescere insieme e Tutti in rete
- Liquidazione FIS ATA e docenti e Merito docenti
- Pubblicazione verbale C.I. N°8
- Determina acquisti PON FESR
- Avviso genitori Infanzia
- ASSEGNAZIONE DEL BONUS PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO
- Attività scuola dell'Infanzia e Primaria
- Pubblicazione graduatorie definitive personale ATA di ruolo
- AVVISO
- Festa dello sport
- Lavori scuola dell'Infanzia
- Graduatoria definitiva esperti esterni PON/FESR
- Concorso Nazionale "Salvuccio Percacciolo"
- Conferenza sul bullismo
- Graduatorie definitive interne d'Istituto
- Determina graduatoria provvisoria esperti esterni PON/FESR
- Visita didattica ad Acitrezza
- Sciopero 12 maggio 2016
- Campioni provinciali
- 30 aprile 2016 - Italian Internet day
- Uscita didattica Palermo - classi V Primaria
- Pubblicazione graduatorie provvisorie interne personale docente
- Uscita didattica Caccamo - Cefalù
- Bando per esperti esterni PON/FESR
- Pubblicazione verbale C.I. N°5
- Concorso "W San Giuseppe"
- Italian Internet day
- Indizione sciopero per il 4, 5 e 12 maggio 2016
- Quarta edizione “Premio Fulvio Franco”
- Mobilità 2016/2017
- Progetto PON/FESR 10.8.1
- Lezione con la LIM sul Trentino Alto Adige
- Variazione calendario scolastico
- Pubblicazione verbale del C.I. N°4
- Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo
- Proposte gite e visite didattiche
- Pubblicazione verbale del C.I.
- Polizza assicurativa
- Avviso- iscrizione alunni
- IMPORTANTE: Avviso per i Genitori degli Alunni della scuola dell'Infanzia
- Avviso per i Docenti - viaggi d'Istruzione
- Pubblicazione verbale del C.I.
- Contrattazione integrativa d'Istituto 2015/2016
- Incarico di R.S.P.P. -graduatoria
- Pensionamenti
- Alunni ammessi alla frequenza del corso Eipass Junior
- Pubblicazione verbale C.I. N°1
- Proclamazione eletti Consiglio di Istituto
- Avviso per i Docenti - PON FESR
- Avviso per i docenti - Visita al parco dell'Aspromonte
- CONSUNTIVO ATTIVITÀ PERSONALE DOCENTE
- Permessi di studio anno 2016
- Differimento sciopero per il 13 novembe
- Carta elettronica Docenti
- Sciopero del 23 ottobre 2015
- Sciopero personale ATA e comparto scuola per il 16/10/2015
- Programma viaggio Expo- Milano
- Assemblea sindacale
- Corso di formazione per registro online
- Avviso per le classi prime scuola Primaria
- Inizio anno scolastico-orario lezioni 14/09/2015
- Elenchi classi prime scuola secondaria
- Elenchi classi prime scuola Primaria
- AVVISO scuola dell'Infanzia
- Comunicazione del D.S. sulla "Buona Scuola"
- Inaugurazione della cl@sse 2.0
- Libri di testo a.s. 2015-2016
- Esiti Esami Conclusivi del 1° ciclo d'Istruzione
- Per i Docenti - Contrasto Dispersione Scolastica
- Borse di studio A.S. 2014/2015
- Elezioni del Consiglio superiore della pubblica istruzione
- Graduatorie interne definitive
- AVVISO PER I DOCENTI DI SCUOLA PRIMARIA E SEC. DI 1° GRADO
- Elezione Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione
- Graduatorie interne provvisorie
- verbale C.I. N° 24
- Sportello Ascolto- calendario incontri
- Graduatorie provvisorie 3^fascia ATA
- Per i Docenti
- AVVISO PER I DOCENTI
- Verbali C. I. N°22 e 23
- graduatorie definitive d'istituto II fascia personale ATA
- Rinvio Consigli di Classe
- Verbale C.I. n.21
- Graduatorie provvisorie 3^fascia ATA
- Verbali C.I. N° 19 e 20
- Verbale Consiglio di Istituto del 16/10/2014
- Elezioni Consiglio d'Istituto - Proclamazione eletti
- graduatorie d'istituto
- Bando 7667 15/06/2010 FESR II (C) - Avviso
- Bando 7667 15/06/2010 FESR II (C)
- Lista componente genitori
- Pubblicazione Bando RSPP
- Contratto di Assicurazione
- Verbale Consiglio di Istituto del 6/10/2014
- Orario definitivo Primaria
- Elezioni C.I. presentazione liste
- Integrazione componente genitori C.I.
- Collegio dei Docenti 16/10/2014
- Consiglio di Istituto 16/10/2014
- Graduatorie provvisorie II e III fascia personale docente
- Elezioni Organi Collegiali
- Convocazione C.I.
- Collegio dei Docenti
- Nomina surroga membro C.I.
- Graduatorie d'istituto I fascia
- AVVISO PON/FESR ASSE II
- Richiesta PDP (alunni DSA)
- Archivio circolari
- Atti del Consiglio d'Istituto
- Lista Avvisi
- Pubblicazione Decreti ed Avvisi per la selezione di personale esperto per l'espletamento del progetto Next Generation Classroom
- Account registro
- ORARIO DI RICEVIMENTO DEL D. S. ANGELA MARCIANTE
- ORARIO DI RICEVIMENTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO ANGELA MARCIANTE
- INDICAZIONI SARS COVID2
- AVVISO Messa a disposizione (MAD)
- Decreto di aggiudicazione definitiva incarico di Responsabile del servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) - a.s. 2022/2023
- Decreto di nomina e la convocazione della commissione per la valutazione delle candidature pervenute per RICOPRIRE L’INCARICO DI RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP)
- Rettifica dell'avviso Interno/esterno Progettista progetto PON EduGreen
- Ambito territoriale di Messina - GRADUATORIE PROVVISORIE dei docenti di Infanzia, Primaria e Secondaria di I e II grado, ai fini delle Utilizzazioni/Assegnazioni Provvisorie - provinciali ed interprovinciali - per l'anno scolastico 2022/23
- Ambito territoriale di Messina - Pubblicazione graduatorie provinciali provvisorie per l'a.s. 2022/23 del 19/07/2022
- PROCEDURA DI RECLUTAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) interno/esterno, ai sensi del D.Lgs. 81/2008.
- Avviso pubblico di selezione di personale interno/esterno per il reclutamento di PROGETTISTA nel Progetto PON - FESR Edugreen
- PROCEDURA DI RECLUTAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) interno/esterno, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e nomina commissione per la valutazione delle candidature
- Avviso per gli alunni delle classi terze di scuola secondaria di primo grado - esito esami di Stato
- Documento di valutazione alunni- visibilità sul registro elettronico
- Recupero incontro corso di sicurezza previsto per il 30 maggio 2022.
- Rinvio corso sulla sicurezza - incontro del 30/05/2022
- Avviso importante per i genitori - sciopero del 30 maggio
- Adeguamento orario per adesione docenti all’Assemblea Sindacale OOSS FLCCGL – CISL – UILSCUOLA - SNALS – GILDA di venerdì 27maggio 2022
- Pubblicità Progetti PON
- Decreto di nomina Commissione esami di idoneità Scuola Primaria anno scolastico 2021/2022 e calendario svolgimento esami.
- Commemorazione giudici Falcone e Borsellino del 23 maggio 2022.
- Graduatorie definitive - progetti PON FSE cod. 482 e 511
- Avviso /Selezione per il reclutamento di ESPERTO in Lingua Ucraina per mediazione linguistico -culturale alunni stranieri.
- Avviso per il reclutamento di un esperto formatore per corso di formazione sulla sicurezza ai sensi dell’art. 37 c.c. 1 e 2 del D. lgs 81/2008
- Formazione Docenti - Iscrizione docenti Ambito XVI Messina- PNFD 2019/22
- Mobilità Personale Docente A.S. 2022 - 2023
- Graduatorie provvisorie progetti PON FSE cod.: 511 e 482
- Avviso interno per il reclutamento di un tutor per il modulo Sant'Agatarte cod. 511
- Elezioni RSU
- Chiusura scuole di ogni ordine e grado in data 12 aprile 2022 per la manifestazione ciclistica internazionale per professionisti " IL GIRO DI SICILIA 2022".
- Sospensione servizio scuolabus comunale nel giorno 08/04/2022
- Pubblicazione graduatorie definitive d'Istituto
- Graduatoria provvisoria personale ATA 2022
- Elenco Candidati RSU
- Contrattazione integrativa d'Istituto
- Graduatorie provvisorie d’istituto per la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado
- Manifestazione per la pace del 14/03/2022
- INVALSI
- Convocazione Commissione PON giovedì 10 marzo 2022.
- AVVISO IMPORTANTE - chiusura scuola 28 febbraio e 01 marzo
- Sospensione servizio pulmino
- Bandi PON
- Sospensione servizio pulmino n 2
- GESTIONE EMERGENZA COVID-19-VADEMECUM
- Giornata Nazionale contro il bullismo 7 febbraio 2022
- Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022
- AVVISO PER GENITORI, ALUNNI, DOCENTI E PERSONALE ATA - Disposizioni relative all’accesso al Plesso Zito tramite Via Cernaia
- Scuola, iscrizioni: proroga della scadenza al 4 febbraio 2022
- Concorso ordinario - presentazione delle istanze di partecipazione alle commissioni di valutazione
- AVVISO PER DOCENTI E GENITORI SCUOLA PRIMARIA - servizio scolastico 21/01/2022
- Sospensione servizio trasporto
- AVVISO PER DOCENTI E GENITORI SCUOLA PRIMARIA
- Avviso al personale Docente - Scheda di rilevazione partecipanti attività di formazione in servizio sulle tematiche dell’inclusione
- SCREENING SCOLASTICO
- Modalità di comunicazione scuola-famiglia
- Pubblicazione bandi PON
- Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico
- Differimento, in via precauzionale, della riapertura delle attività didattiche in presenza
- Comunicazione ripresa attività didattiche
- Adozione del Titolario di classificazione, del Massimario di conservazione e scarto, e del Manuale di gestione documentale.
- Lettera di saluto della Dirigente Rossana Ingrassia
- AMCM ASSOCIAZIONE MULTICULTURALE MONDIALE - meeting
- Proclamazione eletti Consiglio d'Istituto
- Bozza del contratto integrativo di istituto a.s. 2021/22
- Decreto di nomina del seggio elettorale per la elezione del Consiglio di Istituto 2021/2024
- Incontro con il Comune di Sant'Agata di Militello per discutere della mensa
- Pubblicazione liste elettorali dei candidati per l’elezione dei componenti il Consiglio d’Istituto per il triennio 2021/2024.
- Campagna di prevenzione contro il Diabete
- Comunicazione sospensione servizio trasporto alunni a mezzo di scuolabus comunale giorni 12, 15 e 16 /11/2021
- Elezioni rappresentanti dei genitori
- Bando per la fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo
- Comunicazione sospensione servizio trasporto alunni a mezzo di scuolabus comunale a.s. 2021/2022.
- Riapertura Scuola dopo l’ALLERTA METEO.
- Chiusura Scuola per ALLERTA METEO.
- Indizione votazioni per l’elezione del Consiglio d’Istituto triennio 2021/22, 2022/2023, 2023/2024.
- Nomina Commissione Elettorale d’ Istituto.
- CORSO DI AGGIORNAMENTO GRATUITO PER DOCENTI DI INGLESE - MIUR/SOFIA
- Progetti e concorsi per l’anno scolastico 2021/22
- Istruzione domiciliare e ospedaliera
- Bianchi: “Bisogna andare oltre la lezione frontale, sperimentare forme alternative di didattica”
- AVVISO DISPONIBILITA’ BENI IN DISMISSIONE
- Disposizioni relative all’accesso al Plesso Zito tramite Via Cernaia
- Avvisi e comunicazioni per i genitori
- Indicazioni per l’avvio dell’anno scolastico 2021-2022.
- Piano delle attività dal 04/09/2021 al 10/09/2021
- Pubblicazione graduatorie definitive di terza fascia personale ATA
- Documenti pubblicati nella sezione "Sicurezza" dell'albo pretorio
- Decreto-legge n. 111/2021 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”
- Procedura informatizzata immissioni in ruolo personale ATA A.S. 2021/22
- Graduatorie provinciali permanenti definitive personale ATA a.s. 2021/22.
- Pubblicazione delle graduatorie provvisorie ATA Terza Fascia
- Trasferimento sede amministrativa dell'Istituto
- Graduatorie definitiva d’istituto per la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado – Personale docente e personale A.T.A.
- Rendiamo il cancro sempre più curabile -AIRC
- Commissione per esami di idoneità alla classe II e alla classe V della Scuola Primaria.
- Locandina programma FED
- Avviso Importante per i genitori
- Graduatoria provvisoria ex avviso pubblico prot. n. 0954 del 24 febbraio 2021
- Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23.
- Questionario sul ruolo degli psicologi a scuola
- Graduatoria MAD Sostegno – Scuola Primaria.
- Sciopero nazionale Feder. A.T.A. del 3 marzo 2021 degli assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA.
- ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE N. 2 “Salvo D’Acquisto”
- Contro il bullismo a scuola
- Seminario sul tema “ Il Capodanno Cinese: usi e costumi”
- Per i genitori- Dati di contesto INVALSI
- Graduatoria definitiva avviso prot. n. 4652 del 11 dicembre 2020 per il reclutamento di n.1 (uno) psicologo.
- Avviso interno per l’individuazione di n. 6 (sei) allievi o allieve della Scuola Secondaria di Primo Grado del progetto "la mia scuola è ovunque"
- Pubblicazione graduatoria provvisoria avviso prot. n. 4652
- Invito presentazione dell'Offerta Formativa - Iscrizione alunni
- Elenco dei partecipanti in ordine alfabetico all’avviso pubblico prot. n. 4652 del 11 dicembre 2020
- Invito del Dirigente Scolastico per i genitori dei futuri alunni
- Avviso per gli utenti - attivazione sezione Amministrazione Trasparente_Axios
- Avviso esterno per "Supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche A.S. 2020/2021"
- Elenco dei partecipanti all’avviso prot. n. 4010 del 04 novembre 2020
- Graduatoria definitiva collaudatore per una smart-class
- Piano di lavoro del personale ATA
- Procedure di riammissione a scuola
- Copertura assicurativa RISCHI COVID_19
- Chiusura Istituto nei giorni 13 e 14 novembre
- Avviso per i genitori - Consegna in comodato d’uso gratuito di dispositivi a supporto della didattica digitale integrata
- Avviso per i Genitori- elezioni
- Riapertura Scuola Capuana e Monaci
- Chiusura cautelativa e preventiva del Plesso “Monaci” e del Plesso “Capuana”
- Chiusura Plessi Capuana e Monaci
- Attività di collaudo per il progetto “La Mia Scuola”
- Dismissione beni
- Coordinatori di classe
- Circolare 021 - Primi Giorni di attività
- Patto di corresponsabilità educativa
- Uscita allievi e liberatoria
- Alunni fragili
- Protocollo di sicurezza COVID-19 e misure per la prevenzione del contagio da Sars-CoV-2.
- Calendario scolastico 2020/2021
- Avviso per i genitori - Rilevazione bisogni didattica digitale integrata
- Circolare 278-rimozione del materiale didattico da parte delle famiglie
- Graduatoria definiva ex avviso pubblico prot. n. 1734 del 16 maggio 2020 per l’individuazione di un R.S.P.P.
- Avviso per i genitori - attivazione PagoPa
- GRADUATORIA PROVVISORIA AVVISO PUBBLICO PROT. N. 2186 DEL 12 GIUGNO 2020
- MAD Anno Scolastico 2020/2021
- Avviso per i genitori e gli alunni-questionario di valutazione per l’Anno scolastico 2019/2020.
- Pubblicazioni sul sito Graduatoria e lettera di invito
- Avviso per gli alunni delle classi terze di scuola secondaria di primo grado
- Graduatoria provvisoria ex avviso pubblico prot. n. 1731 del 16 maggio 2020
- Avviso per gli alunni delle classi III
- Avviso per i Genitori- richiesta A.S.A.COM
- Avviso pubblico per l’individuazione del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione
- Assemblea sindacale del 13 maggio 2020 – modifica modalità partecipazione/accesso
- Partecipazione dell’I.C. al finanziamento “Facciamo EcoScuola” per la realizzazione della palestra
- Consegna Tablet comodato d'uso
- Pubblicazione graduatoria definitiva avviso interno del 15 aprile 2020 prot. n. 1415
- Graduatorie definitive d’istituto per la Scuola Primaria rivisto a seguito di un mero errore materiale.
- Graduatorie definitive d’istituto– Personale docente e personale A.T.A
- Avviso interno del 15 aprile 2020 prot. n. 1415
- Avvio procedura di distribuzione SIM e ROUTER per la D.A.D.
- Avviso N.2 per Consegna in comodato d’uso gratuito di tablet e personal computer
- Pubblicazione graduatoria definitiva - comodato d'uso gratuito di dispositivi per DAD
- Informativa Coronavirus X
- Graduatorie provvisorie d’istituto – Personale docente e personale A.T.A.
- assunzione a bilancio delle risorse finanziarie straordinarie connesse alla emergenza epidemiologica da COVID-19
- Pubblicazione graduatoria provvisoria avviso interno del 31 marzo 2020 prot. n. 1195
- Commissione per stipula della graduatoria provvisoria per la consegna in comodato d’uso gratuito dei dispositivi di dispositivi per la D.A.D.
- Manifestazione di interesse per connettività
- DAD e Privacy
- Informativa Coronavirus IX
- Consegna in comodato d’uso gratuito di tablet e personal computer
- Organizzazione DAD
- Informativa coronavirus VIII
- Dispositivo chiusura
- Informativa sul coronavirus VII
- Avvio didattica a distanza
- Informativa Coronavirus VI
- AVVISO IMPORTANTE - sospensione attività didattica
- DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI -FONTE DI RISCHIO: Nuovo Coronavirus COVID-19
- Informativa sul coronavirus V
- Avviso importante - Informativa coronavirus IV
- AVVISO IMPORTANTE-Chiusura Scuola
- I disegni dei bambini dell'Istituto per Papa Francesco
- Per i Docenti-Materiale per la giornata contro il bullismo
- Informativa sul Coronavirus
- Iscrizione alunni
- Scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale
- Associazione Piera Cutino
- REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE ENTRATE E DELLE USCITE DEGLI ALLIEVI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO
- Servizio Mensa per mercoledì 08 gennaio 2020
- Proroga del termine di presentazione delle domande di partecipazione alla procedura selettiva -altro...
- Organigramma e funzionigramma dell’Istituto Comprensivo – Anno Scolastico 2019/2020.
- Pubblicazione Regolamenti
- Graduatorie d'isituto definitive II fascia personale docente
- Graduatoria per nomina docente di sostegno
- Attività didattica scuola secondaria di primo grado
- Avviso importante: Attività Scuola Secondaria del 03 dicembre 2019
- Avviso Importante: chiusura plesso Cesareo
- Graduatoria incrociata per la nomina di un docente di sostegno.
- Liberatoria pediculosi
- Nuovo numero di telefono plesso Cesareo
- CRITERI DI AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA
- Costituzione del GLI
- Inaugurazione dell'anno scolastico 2019/2020
- Graduatorie personale scolastico
- Interruzione energia elettrica - plesso Cesareo
- Elezioni della componente “genitori”
- Regolamento Centro Sportivo Studentesco
- Graduatorie ad Esaurimento- Personale Docente
- Dispositivo di assegnazione docenti alle classi
- Dispositivo di assegnazione dei docenti alle classi – A.S. 2019/2020
- Avviso chiusura plesso Capuana
- A.S. 2019/20-Assegnazione dei docenti alle classi
- Avvio attività didattica-Avviso per i genitori
- Uscita minori - avviso per i genitori
- Avviso per i genitori degli alunni di scuola secondaria di primo grado
- Avviso di reclutamento PON 1953 " Infanzia... un universo da scoprire"
- Avviso pubblico di selezione di esperti per la formazione
- Relazione del dirigente scolastico a conclusione dell’A.S. 2018/19
- Calendario per l’Anno Scolastico 2019/2020
- Bando RSPP - istituto Comprensivo Brolo
- Graduatorie Provinciali Permanenti Provvisorie Personale ATA
- Sito Invalsiopen
- Dispositivo di Pagamento del Concorso DS
- Ammissioni classi prime e seconde di scuola secondaria di primo grado
- Esami di Stato
- Ammissioni all'esame di Stato
- Manifestazione al Palamangano
- Costituzione comitato di valutazione
- Decreto di pubblicazione graduatorie interne d'istituto definitive - personale ATA
- Graduatoria interna provvisoria - personale ATA
- Sospensione servizio trasporto alunni
- Graduatoria definitiva per l’affidamento del servizio di manutenzione ed assistenza tecnica
- Graduatorie d'istituto definitive -personale docente
- Chiusura uffici di segreteria
- Graduatorie provvisorie d’istituto
- Pubblicazione della graduatoria provvisoria per l’affidamento del servizio di manutenzione ed assistenza tecnica
- Incontro scuola famiglia
- Pubblicazione graduatoria provvisoria P.O.N. 1953/Primo Ciclo “Crescere… Insieme”
- Avviso per il reclutamento di un docente esperto nei temi della valutazione
- Graduatoria provvisoria P.O.N. 1953/Infanzia “Infanzia… un universo da scoprire”
- Dinamiche relazionali -Classe si nasce, gruppo si diventa
- Determina di annullamento in autotutela della consultazione di mercato per noleggio pullman a.s. 2018/2019
- Pubblicazione bandi di concorso per soli titoli personale ATA a.s. 2018/19
- Avviso pubblico PON 3340
- Graduatoria definitiva PON 3340
- Graduatoria def. e decreto di aggiudicazione RSPP
- Regolamento di Disciplina e i Criteri di ammissione alla classe successiva e all'esame di Stato
- Selezione di allievi PON
- Lettera di invito informatica
- Avviso per i genitori - classi seconde scuola media
- Comunicazione sospensione trasporto
- Avviso per i genitori - Progetto "Dinamiche di gruppo"
- Pubblicazione graduatoria provvisoria RSPP
- Istituzione Commissione RSPP
- PON FSE 1953
- avviso per i genitori- documenti di valutazione
- Sospensione servizio trasporto alunni del 07/02/2019
- Sospensione servizio trasporto alunni del 06/02/2019- integrazione
- comunicazione sospensione scuolabus
- Viaggio studio a Londra
- Attivazione Registro elettronico - genitori
- Ordinanza di non potabilità delle acque comunali
- Avviso per RSPP al personale interno alle Istituzioni Scolastiche
- Elenchi partecipanti PON 1953 Infanzia e Primo Ciclo
- SOSPENSIONE SERVIZIO DI TRASPORTO ALUNNI A MEZZO SCUOLABUS COMUNALE ANNO SCOLASTICO 2OI8/20I9
- Stage presso licei Sciasca Fermi e ITIS E. Torricelli
- Pubblicazione graduatorie provvisorie PON FSE 1953
- Avviso pubblico viaggio studio a Londra
- Annullamento procedura Ricerca RSPP
- Modello Privacy- foto e video
- Bando Sicurezza I.C.Torrenova anno 2019
- Per i genitori degli alunni delle classi seconde e terze della scuola media-Viaggio studio nel Regno Unito
- Formazione docenti 2018
- Ordini di servizio personale ATA
- PON FSE “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale”
- Decreto di assunzione in bilancio PON 3340.
- Avviso di reclutamento PON 1953
- Assemblea sindacale ATA ex CO.CO.CO
- Permessi straordinari retribuiti per il “Diritto allo Studio”
- Commissione Elettorale per l’elezione del Consiglio di Istituto.
- Incarichi personale ATA
- Pubblicazione grad. definitiva personale docente
- Formazione RSU UIL Scuola Messina
- Per i Docenti - Allegati alle circolari N.041 e N. 042
- Elezioni componenti i consigli di classe, interclasse ed intersezione
- Pubblicazione graduatorie d’istituto definitive III° personale ATA
- Graduatoria provvisoria bando assicurazione
- Rettifica orario elezioni rappresentanti dei genitori
- Pubblicazione graduatorie d’istituto definitive di III° personale ATA
- Peso zainetti scolastici
- Elezioni della componente “genitori” nei Consigli di intersezione, interclasse , classe per l’A.S. 2018/19.
- Rettifica orario del Collegio dei Docenti di giorno 28 settembre 2018
- Bisogni formativi dei docenti
- Orario di ricevimento del Dirigente Scolastico
- Orario dell’attività didattica a partire da lunedì 17 settembre 2018
- Avviso per i genitori alunni Primaria
- Incarichi docenti MOF
- Calendario attività didattica (12 settembre 2018 – 15 settembre 2018)
- Calendario Scolastico
- Avviso pubblico per la selezione di una compagnia assicurativa
- Assegnazione docenti alle classi
- Uscita minori
- informazione preventiva e apertura delle relazioni sindacali per l’A.S. 2018/19.
- Comunicazione per l'avvio nuovo anno scolastico
- Primaria graduatorie provvisorie utilizzazioni a.s 2018/19
- Pubblicazione graduatorie provinciali permanenti definitive personale ATA
- Nuove graduatorie provvisorie di Circolo e di Istituto di terza fascia del Personale ATA
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE di esperti per la formazione dei docenti
- APE volontaria cessazione dal servizio -chiarimenti
- Graduatoria provvisoria permanente provinciale personale ATA
- Relazione finale PON
- Graduatorie provvisorie 3 fascia personale ATA
- ASSEGNAZIONE DEL BONUS PER LA VALORIZZAZIONE DEL MERITO
- Report di autovalutazione 2017/2018
- Per i docenti - approvazione RAV 2017/2018
- Convocazione Collegio dei docenti - variazione orario
- Consegna schede scuola Primaria
- Consegna schede scuola secondaria di primo grado
- Per gli alunni delle classi terze di scuola Media-Calendario esami di Stato
- Per i docenti che hanno svolto progetti durante l'anno scolastico 2017/18
- Graduatorie interne provvisorie personale ATA
- Grad. def. interna scuola dell'Infanzia - rettifica
- Graduatorie interne def. docenti
- Inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia
- formazione docenti 2018/2019
- Graduatorie interne provv. docenti - rettifica
- Graduatorie provvisorie interne d'istituto - personale docente
- Domanda di mobilità a.s. 2018/19 – Scuola Infanzia e primaria
- Codice disciplinare per il personale ATA
- Sciopero breve-docenti scuola Primaria
- Risultati elezioni RSU 2018
- incontro con il Dott. MARIO POLITO - associazione Culturale ‘‘CARMELO BRUNO’’
- Elezioni soci fondo Espero
- Formazione docenti- corso inclusione
- Programmi gite classi prime e seconde scuola secondaria
- Graduatorie definitive PON esperti
- Formazione docenti ambito 16- iscrizione piattaforma Sofia
- Schede per graduatoria interna d'istituto
- Manuale prove Invalsi
- Avviso commissione elettorale
- Acquisizione N°40 Tablet - Verbale di aggiudicazione provvisoria
- Graduatorie provvisorie esperti PON FSE obiettivo 10.1
- Bando assegnazione borse di studio
- Bando assegnazione fornitura libri di testo
- Comunicazione del Comitato ATA-ITP ex EE.LL.
- Apertura funzioni per la presentazione delle candidature per concorso docenti
- Bandi di concorso per soli titoli personale ATA
- Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente
- Insediamento commissione - Elezioni RSU
- Lettera di invito alla presentazione delle offerte per la fornitura di materiale informatico.
- Incarichi tutor ed esperti interni PON FSE obiettivo 10.1.
- Decreto annullamento e nuovi bandi PON
- Per il personale ATA
- Bando di gara per contratto di manutenzione e assistenza tecnica informatica
- Calendario incontri corso avanzato figure di coordinamento per il sostegno
- Graduatoria definitiva noleggio pullman per visite guidate scuola sec di primo grado
- Avviso per il personale della scuola
- Avviso pubblico per l'individuazione di docenti esperti per la conduzione dei laboratori formativi
- Graduatoria provvisoria uscite didattiche scuola secondaria di primo grado.
- Teacher Training workshop
- graduatoria definitiva noleggio pullman visite guidate - scuola Primaria
- Elezioni politiche - sospensione attività didattica
- Uscite didattiche scuola primaria a.s. 2017/2018
- Consegna schede
- Riunione PON con esperti e tutor
- Istituto dell’APE Sociale per il personale della scuola
- Bando di gara per noleggio pullman - viaggi e visite guidate
- Graduatoria provvisoria Viaggio d'Istruzione a Roma
- Graduatoria definitiva esperti bando 501/c23a
- Esclusione graduatoria III fascia ATA
- Pubblicazione graduatoria definitiva per l'individuazione del RSPP
- Attestati corsi di formazione
- Graduatorie provvisorie esperti - bando prot.n° 501 del 23/01/2018
- Graduatoria provv. per l'individuazione del RSPP
- Graduatorie def. esperti esterni- bando prot.21/c23 del 04/01/2018
- Selezione RSPP (ESTERNO)
- Esperti esterni PON graduatoria provv
- Bando PON per esperti interni ed esterni
- Concorso sicurezza stradale
- Seminari UIL Scuola
- Bando per assegnazione 12 borse di studio
- Graduatorie definitive Esperti interni e Tutor
- Avviso per l'individuazione del RSPP (INTERNO)
- Graduatorie provv. esperti interni e tutor PON obiettivo 10.1.
- Bando PON per personale esterno
- Sciopero personale scolastico- giorno 8 gennaio 2018
- Programma annuale
- Riunione commissione PON
- Per i docenti - prove INVALSI 2018
- Graduatorie aggiornate definitive di istituto 1° e 2° fascia personale ATA
- Contrattazione 2017/2018
- Avviso per i genitori degli alunni della scuola secondaria
- Bandi PON FSE
- Autorizzazione uscita autonoma dei minori dai locali scolastici
- Avviso per i genitori
- Formazione docenti - cambio data incontro corso 3.1
- Avviso corso di formazione priorità 1.3
- Formazione docenti - elenchi corsisti e calendario aggiornati
- Orario definitivo scuola primaria
- Per i corsi di formazione dei docenti
- Pubblicazione graduatorie definitive d'Istituto II e III fascia
- Avviso - domanda messa a disposizione(MAD)
- Bando di reclutamento tutor per azioni di formazione docenti - Ambito territoriale N.16
- Pubblicazione graduatorie d'istituto definitive
- Avviso per i genitori alunni Infanzia
- Piano di lavoro personale ATA provvisorio
- AVVISO - orario apertura uffici
- Domanda funzioni strumentali
- Per il personale della scuola
- Elenchi sezioni scuola dell'Infanzia
- Elenchi alunni classi prime scuola secondaria di primo grado
- Elenchi alunni classi prime Primaria -rettificati
- Inizio lezioni - orario
- Inizio lezioni - AVVISO
- Pubblicazione graduatorie d'istituto provvisorie
- Per il personale che deve prendere servizio
- Prevenzione vaccinale
- Disposizioni in materia di prevenzione vaccinale
- Inizio lezioni A.S. 2017/2018 - rettifica
- Pubblicazione Graduatorie definitive permanenti concorso a titoli personale ATA a.s. 2016/17
- Autorizzazione progetto PON FSE
- Convocazione Comitato di valutazione
- riapertura dei termini per la presentazione dell'istanza per l'accesso al BONUS DOCENTI a.s. 2016/2017.
- Inizio lezioni A.S. 2017/2018
- Graduatorie provvisorie permanenti concorso a titoli personale ATA a.s. 2016/17
- Passaggio da Ambito territoriale a scuola
- Bonus docenti
- Per i Docenti - rapporto di autovalutazione 2016/2017
- Graduatoria definitiva personale ATA
- Avviso per i genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado
- Calendario esami conclusivi di primo grado
- Riunione preliminare
- Per i genitori - richiesta di contributo
- Piano triennale formazione docenti
- Graduatoria provvisoria personale ATA
- Graduatoria corsi Eipass Junion primaria
- INDIVIDUAZIONE DEI REQUISITI PER IL PASSAGGIO DEI DOCENTI DA AMBITO A SCUOLA
- Corsa contro la fame
- Gita a Morgantina
- Graduatorie definitive interne d'istituto
- Corsi di formazione- piano di formazione
- Partenza gita per Catania classi 2 scuola media
- Graduatorie provvisorie interne d'istituto
- Prove INVALSI scuola primaria
- Programmi gite
- Avviso Pubblico selezione esperti per formazione docenti
- Per i docenti - scheda allegata alla circolare sull'aggiornamento della graduatoria interna d'Istituto
- Programma gita a Castelbuono
- Per i Docenti
- Azione di disseminazione progetto PON
- Invito ai docenti da Wellnext
- Gita a Policoro - programma
- Assemblea sindacale
- Graduatoria servizio di assistenza informatica
- Determina per fornitura del servizio di trasporto
- IMPORTANTE- chiusura locali plesso Cesareo
- Convocazione RSU
- Bando per assistenza informatica e manutenzione hardware e software
- Graduatoria definitiva individuazione RSPP
- Nuova App per smartphone "Istituto Cesareo"
- Iscrizione alunni classi prime Primaria e Secondaria di primo grado
- Orario definitivo primaria 2 periodo
- Pubblicazione graduatoria provvisoria per l'individuazione del R.S.P.P.
- Spostamento classi nel plesso Capuana
- Questionario per i genitori degli alunni delle classi terze scuola media
- Verbale C.I. N°13
- Concerto di Natale
- Verbale C.I. N° 12
- Festività natalizie
- Per i docenti - visite guidate
- Inaugurazione A.S. scuola Secondaria di primo grado
- Rientri pomeridiani -primaria
- Modello di domanda borsa di studio a.s. 2015/2016
- Inizio lezioni A.S. 2016/2017
- Circolari A.S. 2022/2023
- Circolari A.S. 2023/2024
Menu orizzontale
Risorse
La Scuola
- Chi siamo
- Dove siamo
- Plessi scolastici
- Dirigenza
- Organigramma
- PTOF 2019-2022 ed allegati
- Contatti
- PTOF 2022-2025 ed allegati
- Patto di corresponsabilità - scuola Primaria e Secondaria
- Patto di corresponsabilità - scuola dell'Infanzia
- Regolamento per incarichi
- Regolamento per inventario
- Piano Triennale dell'animatore digitale
- Atto d'indirizzo del Dirigente Scolastico
- Curricolo verticale
- PAI - Inclusione
- Valutazione
- PTOF annualità 2022/2023
Segreteria
Trasparenza valutazione e merito
- Amministrazione trasparente
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Piano di lavoro del personale ATA
- Graduatorie definitive d’istituto per la Scuola Primaria rivisto a seguito di un mero errore materiale.
- Graduatorie definitive d’istituto – Personale docente e personale A.T.A.
- graduatorie provvisorie d’istituto– Personale docente e personale A.T.A.
- Contrattazione integrativa
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Dirigenti cessati
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Posizioni Organizzative
- Contrattazione Collettiva
- Tassi di Assenza
- OIV
- Personale non a tempo indeterminato
- Dirigenti
- Dotazione organica
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Contratti 2020
- Bandi di gara 2020
- Lettera invito per contratto assistenza informatica e manutenzione hardware/software.
- Avviso pubblico per l’individuazione del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione
- Lettera di invito per assistenza informatica e manutenzione hardware/software
- Commissione per stipula della graduatoria provvisoria per la consegna in comodato d’uso gratuito dei dispositivi di dispositivi per la D.A.D.
- Determine 2020
- Contratti 2019
- Determine 2019
- Bandi di Gare 2019
- Contratti 2018
- avcp
- Determine 2018
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Dati 2016
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Esercizio provvisorio per l'anno finanziario 2022
- Provvedimento di assunzione a bilancio delle risorse finanziarie straordinarie connesse alla emergenza epidemiologica da COVID-19 ex art. 58, comma 4, del D.L. 25 maggio 2021, n. 73, convertito con modificazioni dalla L. 23 luglio 2021, n. 106 (“c.d. Decr
- Decreto di assunzione in bilancio nell’esercizio finanziario 2021 delle risorse economiche ex avviso del Ministero dell’Istruzione prot. n. 9707 del 27 aprile 2021 – Codice Progetto: 482.
- Decreto di assunzione in bilancio nell’esercizio finanziario 2021 delle risorse economiche ex avviso del Ministero dell’Istruzione prot. n. 9707 del 27 aprile 2021 – Codice Progetto: 511
- Provvedimento di assunzione a bilancio della risorsa finanziaria ex art. 31, comma 6 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41.
- Programma annuale 2021
- Emergenza da COVID–19 - Decreto di assunzione in bilancio per l’Esercizio Finanziario 2020.
- Assunzione a bilancio delle risorse finanziarie straordinarie connesse alla emergenza da COVID-19
- Programma annuale 2020
- Programma Annuale 2019
- Programma annuale 2018
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Controlli sulle imprese
- Altri contenuti
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Obiettivi Accessibilità
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici