“Fisco e scuola per seminare legalità”

"Fisco e scuola per seminare legalità", incontro con Agenzia delle entrate

Utente MEIC87900R-aut

da Meic87900r-aut

0

Gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo Cesareo lunedì 11 marzo 2024 hanno seguito all’interno dell’Aula Magna l’incontro proposto dall’Agenzia delle entrate dal titolo: “Fisco e scuola per seminare legalità”. Partendo dalla lettura di una favola sul tema i funzionari dell’Agenzia delle entrate presenti all’incontro hanno dialogato con i giovani allievi sull’importanza delle “ tasse” per il buon funzionamento dello stato e sul principio di equa ripartizione legata al reddito del contribuente.
Il progetto, nato da un protocollo d’intesa firmato dal Dirigente dell’istituzione scolastica e dall’Agenzia delle entrate si è svolto in due incontri: il primo rivolto agli alunni della scuola secondaria e quello odierno. Finalità dichiarata del progetto: avvicinare gli alunni alla conoscenza di base del fisco.