Scuola secondaria di I° grado “G. A. Cesareo”

L'edificio ospita la scuola secondaria di I° grado dell'istituto comprensivo "G. A. Cesareo"

Descrizione

L’edificio, che ospita la scuola media, molto spazioso e funzionale, risale al 1973. E’ costituito da due ali che hanno un piano terra ed un primo piano, circondate dal verde dei cortili interni. La porzione di edificio che prospetta su via Lucania ha un piano rialzato ed è dotata di un seminterrato destinato a vari usi. La sala dei Professori, l’infermeria, l’auditorium e la palestra sono situati sulla parte prospiciente la via Lucania, sulla quale dà anche un campetto che chiude da un lato l’edificio. Particolarmente attrezzati sono : la palestra, il laboratorio informatico, il laboratorio di scienze ed il laboratorio musicale. L’auditorium, dedicato al Professore Nino La Rosa, oltre che per conferenze ed attività similari, è attrezzato per funzionare come vero e proprio teatro dove si svolgono le attività di drammatizzazione che l’Istituto programma. Tutte le aule sono dotate di LIM.

Scuola secondaria di I° grado "G. A. Cesareo"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo